IL METODO MENUENGINE

Cos’è il Metodo MENUNEGINE?

In due parole:

MENUENGINE è un metodo scientifico (cioè basato sui numeri) e misurabile (sarai in grado di misurare i risultati generati) con il quale potrai trasformare il tuo menù in un potentissimo strumento di vendita e persuasione.

Il Metodo MENUENGINE è composto da 4 passaggi.

Seguendoli, uno dopo l’altro, possiamo trasformare il tuo menù in uno strumento di vendita incredibile, in grado di aumentare i tuoi profitti fino al 25% in più rispetto al tuo attuale menù.

E questo:

Senza fare spendere di più i tuoi clienti, senza fare pubblicità e senza mettere nemmeno un piede in cucina.

La reazione più frequente di fronte a una dichiarazione del genere è la seguente:

«Cioè mi stai dicendo che semplicemente cambiando il mio menù cartaceo riuscirai a farmi guadagnare fino al 25% in più?»

Sì. Non lo diciamo per sentito dire, ma perché lo abbiamo già fatto.

Non possiamo garantirti che ripeteremo gli stessi successi nel tuo caso, così come non possiamo escludere l’ipotesi che riusciremo a fare di meglio, ma possiamo dirti, realizzando un’analisi iniziale gratuita, se il Metodo MENUENGINE può funzionare anche nel tuo caso oppure no.

«E mi stai dicendo che intendi farlo senza fare spendere di più i miei clienti?»

Esatto, il Metodo MENUENGINE lavora sulle marginalità dei tuoi piatti, non sui loro prezzi. O meglio, anche sui prezzi, ma solo se ce lo lascerai fare.

E non è detto che un piatto dal prezzo maggiore abbia anche una marginalità maggiore.

Il Metodo MENUENGINE ci consente di incentivare la vendita dei piatti dalla più alta marginalità, e non i piatti più costosi. La conseguenza è che i tuoi clienti spenderanno la stessa cifra di prima, ma tu ne trarrai un guadagno maggiore.

«E mi stai anche dicendo che non dovrò fare pubblicità o marketing di alcun tipo?»

Giusto, niente pubblicità e niente marketing.

Certo, se ne farai i risultati saranno migliori, ma il Metodo MENUENGINE funziona indipendentemente dalla pubblicità e dal marketing, perché agisce sui clienti che hai già dentro al ristorante.

Puoi approfondire questa tematica in questo articolo.

«E mi stai anche dicendo che non dovrò cambiare i piatti che i miei cuochi preparano in cucina e che servo in sala.»

Esatto.

Io non sono uno chef, sono un ingegnere del menù.

Significa che non ho l’autorità — e nemmeno il coraggio! — di contraddire le tue scelte o quelle della tua cucina. Rispetto il vostro lavoro più di ogni altra cosa.

Io mi occupo di trasformare il tuo menù in modo che venda i piatti che TU hai deciso di vendere, indirizzando la scelta dei tuoi clienti verso quello più profittevole, più popolare e più semplice e veloce da preparare per te e per la tua brigata.

So che tutte queste sono promesse importanti, e risulta difficile credervi.

E’ il motivo per il quale ho scritto un libro per spiegare come sia possibile raggiungere risultati di questo tipo semplicemente cambiando il tuo menù.

Se vuoi capire nel dettaglio come funziona il Metodo MENUENGINE, ti consiglio di iniziare proprio dal libro.

In alternativa, se vuoi approfondire senza acquistare il libro, su questa pagina abbiamo raccolto le domande più frequenti che ci vengono poste a riguardo.

Se invece vuoi parlare con un Responsabile del progetto, abbiamo messo a disposizione un’analisi iniziale GRATUITA di massimo 30 minuti, durante la quale potrai (e potremo!) capire se il Metodo MENUENGINE può funzionare anche nel tuo caso.

Per approfondire il tutto, clicca qui.

Pin It on Pinterest